2 giugno 2009
Pranzo annuale dell'Associazione ex calciatori Torres
Il 2 giugno 2009 si è svolto il pranzo annuale dell'associazione Ex calciatori Torres. In mattinata, sull'erbetta dell'Acquedotto si è giocato un quadrangolare tra squadre formate da vecchie glorie torresine e dai giocatori della formazione rossoblù 2008-'09.
Tantissimi, come ogni anno, i torresini di ieri e di oggi arrivati da tutta la Sardegna e dal Continente per prendere parte al tradizionale appuntamento.
Dalla Toscana, dove risiede da diversi anni, è arrivato Francesco Sanna, centrocampista torresino per diverse stagioni a cavallo tra gli anni 70 e 80. A Sanna è stata consegnata una targa in memoria di suo padre Salvatore, storico massaggiatore della Torres, scomparso esattamente dieci anni fa.
Una targa è stata consegnata anche alla famiglia di Vincenzo Cuscuzzu, per decenni custode della struttura dell'Acquedotto.
Tra i presenti anche un trio di protagonisti della Torres degli anni Quaranta: Luca Cuccuru, presidente onorario dell'Associazione Memoria Storica Torresina; Mario Niedda e Beniamino Manunta, arrivati apposta da Ozieri.
La riunione annuale ha offerto come sempre la possibilità di vedere uno "spaccato" di storia torresina. Da Costanzo Dettori a Enzo Gavini, passando per Tonio Trudu, Gianfranco Palmisano, Marieddu Pinna, Armando Farina, Roberto Ennas (presidente dell'associazione vecchie glorie), Giovanni Lungheu e Gianmario Coghene.
Nell'occasione è stata celebrata una sorta di gemellaggio tra le vecchie glorie e l'Associazione Memoria Storica Torresina. Andrea Sini, presidente dell'Amst, ha consegnato a Roberto Ennas una tessera onoraria intestata simbolicamente all'Associazione Ex calciatori Torres.
Enzo Gavini dona una targa alla famiglia di Vincenzo Cuscuzzu |
Armando Farina e Francesco Sanna |
|
Mario Niedda, Luca Cuccuru e Beniamino Manunta |
|
Francesco Sanna e Gianfranco Palmisano |
Francesco Sanna e Tonio Trudu: il rigore di seconda 25 anni dopo |
La consegna della tessera a Roberto Ennas |