Racconti e aneddoti rossoblù tra prosa e poesia
1° marzo 2017
SASSARI. L’Associazione Memoria Storica Torresina, in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari, il Centro Universitario sportivo-Cus Sassari e la libreria internazionale Koinè, indice la prima edizione del “Premio letterario Memoria Storica Torresina” per racconti brevi e poesie in lingua italiana e in sassarese che abbiano come oggetto la società sportiva Sef Torres.
Il Premio letterario si articola in tre sezioni alle quali si può partecipare con un unico elaborato inedito: racconti e poesie in lingua italiana; racconti e poesie in sassarese; racconti junior per autori di età inferiore ai 16 anni che vogliano cimentarsi con la scrittura di testi in poesia o in prosa, in lingua italiana o in sassarese. Inoltre, è previsto un "Premio speciale Università" destinato a un elaborato scritto da uno studente o da una studentessa dell'Ateneo di Sassari.
Tutti possono partecipare versando una quota di iscrizione di 5 euro. Gli studenti dell'Università di Sassari regolarmente iscritti nell'anno accademico 2016/2017 sono esentati dal pagamento. I primi tre classificati delle sezioni "racconti e poesie in lingua italiana" e "racconti e poesie in sassarese" vinceranno premi da 300, 200 e 100 euro, mentre per la sezione junior sono in palio cinque buoni del valore di 50 euro per l'acquisto di libri.
I testi devono essere inviati, privi di firma, entro il 15 maggio. Tutti i dettagli per la partecipazione sono spiegati nel bando, pubblicato assieme alla modulistica sul sito dell'Associazione Memoria Storica Torresina www.amst1903.it.
Per informazioni scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
LA COMMISSIONE
- Teresa Soro (presidente): dirigente della P.A., attrice, co-fondatrice della Compagnia Teatro Sassari.
- Antonello Grimaldi: regista, attore e sceneggiatore.
- Vindice Lecis: giornalista e scrittore.
- Aldo Addis: libraio, socio fondatore e presidente della rete di librai “Liberos”.
- Andrea Sini: giornalista, presidente dell’associazione Memoria Storica Torresina.
I NOSTRI PARTNER:
HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO: